MASSAROSA. Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza grave per un incendio scoppiato in casa stamani a Bozzano, nel Comune di Massarosa. E’ stato però necessario l’intervento dei pompieri, per evitare che le fiamme si propagassero e facessero ben altri danni.

L’incendio è scoppiato attorno alle 11 del mattino. A prendere fuoco la canna fumaria di un vecchio camino di una casa di via Monsignor Giannini. Le fiamme, nonostante la pioggia battente, sono fuoriuscite da ambo i lati: in alto, dal comignolo. E in casa, bruciando qualche oggetto che si trovata nelle immediate vicinanze del caminetto: una sedia, un divano. Annerite anche le pareti. In casa i due anziani proprietari dell’immobile, che hanno dato l’allarme.

Nel giro di pochi minuti sono infatti arrivati i vigili del fuoco, che hanno trovato già i vicini di casa degli anziani intenti a domare le fiamme. Hanno terminato di spegnere l’incendio ed hanno verificato che non ci fossero danni ingenti sul tetto dell’edificio dove, oltre ai due anziani, vivono diverse altre famiglie.

Per i due anziani tanto spavento. Un incidente, l’incendio della canna fumaria, dovuta alla cattiva manutenzione degli impianti di riscaldamento. La crisi, specie tra chi vive di sola pensione, si fa sentire. E spesso si preferisce rinviare una manutenzione – alla caldaia piuttosto che all’impianto elettrico o al caminetto – piuttosto che sobbarcarsi altre spese. A volte però l’incuria può essere fatale: oggi per fortuna è andata bene.

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella
(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Finisce con l’Ape contro la sbarra chiusa di viale dei Tigli e si ribalta

Lutto in Versilia. Muore a 44 anni noto geometra